Descrizione
Con deliberazione della Giunta Comunale n. 5 del 26/01/2017 è stata recepita la nuova normativa regionale in materia di cremazione L.R. 3/2015 ed è stato istituito il Registro comunale per la manifestazione della volontà in materia di cremazione, affidamento o dispersione delle ceneri.
Nel suddetto Registro sono iscritti coloro che, residenti in questo comune, esprimono la propria volontà alla cremazione, all’affidamento o alla dispersione delle ceneri.
Ai fini dell’iscrizione è necessario presentare all’Ufficio dello Stato Civile la dichiarazione di volontà in competente bollo, utilizzando il modulo disponibile sul sito istituzionale del comune: www.cittadisusa.it.
Il cittadino potrà, in qualsiasi momento, richiederne la cancellazione.
In caso di emigrazione, la persona interessata dovrà rinnovare la propria iscrizione nel nuovo Comune: in tal caso il Comune di Susa provvederà alla cancellazione d’ufficio.
La cremazione può essere disposta solo nel rispetto della volontà del defunto o, in mancanza, dei suoi familiari, espressa attraverso una delle modalità meglio specificate nella scheda “CREMAZIONE” del sito.
Nel suddetto Registro sono iscritti coloro che, residenti in questo comune, esprimono la propria volontà alla cremazione, all’affidamento o alla dispersione delle ceneri.
Ai fini dell’iscrizione è necessario presentare all’Ufficio dello Stato Civile la dichiarazione di volontà in competente bollo, utilizzando il modulo disponibile sul sito istituzionale del comune: www.cittadisusa.it.
Il cittadino potrà, in qualsiasi momento, richiederne la cancellazione.
In caso di emigrazione, la persona interessata dovrà rinnovare la propria iscrizione nel nuovo Comune: in tal caso il Comune di Susa provvederà alla cancellazione d’ufficio.
La cremazione può essere disposta solo nel rispetto della volontà del defunto o, in mancanza, dei suoi familiari, espressa attraverso una delle modalità meglio specificate nella scheda “CREMAZIONE” del sito.
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Last edit: 17/03/2017 14:31:42