Descrizione
A partire dal 06 febbraio 2024 è online il nuovo sito web del Comune di Susa, completamente rinnovato sia nei contenuti che nella navigazione: https://www.comune.susa.to.it/it-it/home. Il nuovo sito è stato realizzato secondo le Linee Guida di Designers Italia per i siti web della PA, frutto del lavoro congiunto tra AGID e il Dipartimento per la Trasformazione Digitale.
La home del sito presenta quattro sezioni principali, raggiungibili dal menù in alto:
- Amministrazione (contenente informazioni/contatti su Amministrazione ed Uffici comunali, accesso all’albo pretorio ed a documenti/Regolamenti);
- Novità (concernente comunicati stampa, avvisi ed altre notizie);
- Servizi (offre informazioni e modulistica per l'accesso a tutti i servizi erogati dal Comune di Susa);
- Vivere il Comune (contenente informazioni relative a luoghi, territorio ed eventi in evidenza).
Ulteriore novità, nata per permettere al cittadino di interagire facilmente con il Comune, è l’introduzione delle funzionalità “Segnalazione disservizio” e “Richiesta d'assistenza” attraverso le quali l’utente può inviare segnalazioni istantanee agli uffici comunali, semplicemente registrandosi con nome, cognome e indirizzo email. Tali sezioni sono raggiungibili sotto la voce “Contatti” nella parte bassa della home page del sito web.
Nel corso dell’anno 2024 saranno attivate ulteriori sezioni ad integrazione dello Sportello Online per rendere sempre più semplice la comunicazione tra cittadini ed Amministrazione comunale.
Per il progetto di rifacimento del sito e di implementazione di servizi digitali utili e facili da usare, è stato chiesto il finanziamento attraverso la Misura 1.4.1. "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici" del PNRR.
La home del sito presenta quattro sezioni principali, raggiungibili dal menù in alto:
- Amministrazione (contenente informazioni/contatti su Amministrazione ed Uffici comunali, accesso all’albo pretorio ed a documenti/Regolamenti);
- Novità (concernente comunicati stampa, avvisi ed altre notizie);
- Servizi (offre informazioni e modulistica per l'accesso a tutti i servizi erogati dal Comune di Susa);
- Vivere il Comune (contenente informazioni relative a luoghi, territorio ed eventi in evidenza).
Ulteriore novità, nata per permettere al cittadino di interagire facilmente con il Comune, è l’introduzione delle funzionalità “Segnalazione disservizio” e “Richiesta d'assistenza” attraverso le quali l’utente può inviare segnalazioni istantanee agli uffici comunali, semplicemente registrandosi con nome, cognome e indirizzo email. Tali sezioni sono raggiungibili sotto la voce “Contatti” nella parte bassa della home page del sito web.
Nel corso dell’anno 2024 saranno attivate ulteriori sezioni ad integrazione dello Sportello Online per rendere sempre più semplice la comunicazione tra cittadini ed Amministrazione comunale.
Per il progetto di rifacimento del sito e di implementazione di servizi digitali utili e facili da usare, è stato chiesto il finanziamento attraverso la Misura 1.4.1. "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici" del PNRR.
Attachments
Documents
A cura di
Last edit: 05/03/2024 16:47:08