Servizi erogati dall'ufficio Area Amministrativa

Competenze dell'ufficio

Personale, Ufficio Sport, Cultura, Turismo, Istruzione, Assistenza scolastica, Segreteria comunale - Protocollo - Segreteria Sindaco e Assessori
Compie tutti gli atti relativi alla gestione del personale dipendente nell’applicazione e nel rispetto della disciplina economico-giuridica e previdenziale che regola la materia. Fornisce informazione e consulenza ai dipendenti sull’interpretazione della normativa contrattuale, assistenza nei rapporti con le Organizzazioni Sindacali in occasione di vertenze e trattative. Supporta tecnicamente gli organi istituzionali durante la fase della contrattazione e collabora con il Segretarioper la predisposizione dei documenti necessari ai fini della stipulazione del contratto integrativo decentrato. Predispone tutti gli atti per l’espletamento delle procedure concorsuali relative alle assunzioni del personale a tempo determinato e indeterminato. Elabora e programma il fabbisogno del personale. Cura la redazione e la revisione della dotazione organica e aggiorna l’organigramma del personale.
Gestisce i rapporti con le associazioni sportive e coordina l'utilizzo degli impianti sportivi
Gestisce i rapporti con le scuole e, in particolare, organizza la refezione scolastica e il servizio trasporto.
Inoltre, si occupa di fornire informazioni in merito ai contributi per il diritto allo studio per gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.
L'Ufficio comprende i servizi che provvedono alla Segreteria Generale del Comune, vale a dire al lavoro, alle riunioni, agli atti, ecc. del Consiglio Comunale, della Giunta Comunale e del Sindaco, nonché dei Responsabili di servizio; ne cura la redazione dei documenti che ne contengono le volontà e le decisioni, gli adempimenti di legge per la validità della loro azione.
L'Area si occupa della gestione del Protocollo comunale.
Viene gestita la Segreteria del Sindaco e degli Assessori
Inoltre si segue la programmazione delle manifestazioni.
Viene altresì svolto il servizio di pulizia degli edifici comunali

Servizi ai cittadini

Utilizzo Strutture Sportive