La richiesta della pubblicazione deve essere effettuata, previo appuntamento, all’Ufficio di Stato Civile del Comune di residenza di uno dei futuri sposi; si consiglia di contattare l'Ufficio con un anticipo di almeno due mesi rispetto alla data fissata per nozze.
E' possibile prendere appuntamento:
- Telefonicamente, chiamando i numeri 0122648312, 0122648313, 0122648314;
- Tramite email all'indirizzo servizi.demografici@comune.susa.to.it;
- Recandosi allo sportello, negli orari di apertura al pubblico, presso Via Palazzo di Città n. 8, primo piano.
L’Ufficiale dello Stato Civile, prima di fissare l’appuntamento con i nubendi, provvederà a richiedere d’ufficio la documentazione atta a provare l’inesistenza di impedimenti alla celebrazione presso i comuni di nascita e residenza dei medesimi.
Dopo aver convocato i nubendi per la verbalizzazione delle dichiarazioni, l’Ufficiale dello Stato Civile procederà all’esposizione delle pubblicazioni nell’apposito spazio dell’Albo Pretorio Comunale on line e a richiede la pubblicazione anche all’eventuale altro comune di residenza di uno dei due.
La richiesta di pubblicazioni è resa dagli sposi con l’esibizione di un valido documento d’identità e senza la presenza di testimoni.