vai al contenuto. vai al menu principale.

La città di Susa appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

Menu di navigazione

Compagnia della Libreria

Nome Descrizione
Indirizzo Via Roma n.46
Telefono 0122.32429
Responsabile Taccoli Maria Angela
La Compagnia della libreria è una associazione di volontariato costituita da genitori e figli; intende favorire situazioni di agio al fine di prevenire il disagio, attraverso attività atte a migliorare la qualità della vita degli individui, nelle loro relazioni reciproche e con il territorio.
L'Associazione , ispirandosi ai principi della solidarietà umana sociale e culturale si prefigge come scopo quello di coinvolgere ragazzi e giovani per la corretta fruizione del tempo libero al fine di educare alla lettura, all'espressione teatrale e, più in genere alla formazione culturale propria e altrui.
In particolare per la realizzazione dello scopo prefisso e nell'intento di agire a favore di tutta la collettività, l'Associazione si propone di organizzare ragazzi e giovani in età scolare offrendo spazi ed occasioni per esprimere se stessi , le loro capacità e abilità attraverso :

  1. L'allestimento di testi teatrali tratti dalla letteratura o composti in proprio realizzandone la scenografia , la coreografia, i costumi , le esecuzioni musicali e la regia.

  2. L'offerta , in forma gratuita degli spettacoli , degli spettacoli allestiti alle istituzioni scolastiche e non, o in occasione di manifestazioni pubbliche o private.

  3. L'offerta dio spazi di lettura animata.

  4. L'organizzazione di incontri con autori di letteratura, stage con esperti di attività creative e tecniche espressive.

  5. Lo sviluppo di scambi culturali con associazioni aventi analoghi scopi.


  6. La destinazione in parte o di tutte le proprie risorse per l'acquisto di materiale utile , quali libri, strumenti didattici, da mettere a disposizione dei propri associati, di istituzioni scolastiche e non, al fine di realizzare quanto previsto nello scopo dell'Associazione.