Gruppo Vocale e Strumentale Sant'Evasio

Indirizzo Corso Luciano Couvert n. 23 - c/o Parrocchia di Sant'Evasio
Responsabile D'Amico Donata
La cantoria, nella parrocchia di Sant'Evasio, nasce nel 1945 su iniziativa di Don Adelchi Falchero e un gruppo di giovani. Unico strumento musicale è l'organo e per diversi anni i componenti sono soltanto uomini.
Solo nel 1957 il gruppo delle voci femminili incomincia a partecipare alla cantoria per l'esecuzione dei canti di Natale e in onore della Madonna nella cappella della Qua. La completa integrazione dei due cori avviene soltanto dopo il 1962 con la preparazione delle prime messe in italiano.
Spinti dall'onda riformatrice del Concilio e seguendo un costante aggiornamento riguardante i nuovi canti che via via venivano proposti, la cantoria è in grado di eseguire la sua prima messa, accompagnata anche dal suono di tre chitarre, in occasione della festa patronale di Sant'Evasio nel dicembre 1967.
Tale data può essere considerata il punto di partenza dell'attuale corale.