Région Piemonte (Ouvre dans un nouvel onglet) Ville métropolitaine de Torino (Ouvre dans un nouvel onglet)

A chi è rivolto

A qualunque cittadino ne abbia interesse.

Descrizione

Il cittadino può richiedere:
• Un accesso civico semplice per la richiesta di pubblicazione di dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria (art. 5, comma 1, del D. Lgs. n.33/2013).;
• Un accesso civico generalizzato per accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi del, art. 5, comma 2, del D. Lgs. n. 33/2013 al fine di tutelare un interesse pubblico;
• Un accesso agli atti o accesso documentale (ai sensi della L. 241/1990) che consiste nel diritto degli interessati di prendere visione e/o di estrarre copia dei documenti amministrativi detenuti dal Comune di Susa, al fine di tutelare un interesse privato.

Come fare

Per richiedere l’accesso è necessario utilizzare l'apposito modulo di seguito allegato, allegando la scansione di un documento d'identità valido, e inviarlo agli indirizzi:
- PEC: comune.susa@legalmail.it;
- E-mail : emanuela.pesando@comune.susa.to.it;
oppure presentarlo di persona all'Ufficio Protocollo del Comune di Susa in Via Palazzo di Città n. 39, primo piano, allegando fotocopia di un documento d'identità valido.

Cosa serve

Per richiedere accesso civico/documentale è necessario presentare:
- Modulo di richiesta di accesso debitamente compilato;
- Copia di un documento di identità.

Cosa si ottiene

L'accesso civico semplice, civico generalizzato, documentale.

Tempi e scadenze

La richiesta di accesso viene soddisfatta entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.

Costi

La richiesta di accesso è gratuita.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Area Segreteria e Servizi alle Persone

Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

ACCESSO CIVICO.pdf [.pdf 232,21 Kb - 30/08/2023]

Contatti

Area Segreteria e Servizi alle Persone

Ufficio Anagrafe - Ufficio Elettorale Via Palazzo di Città n. 8
Ufficio Segreteria - Ufficio Scuola Via Palazzo di Città, 39 - Susa

centralino: 0122648301 - segreteria e scuola: 0122648303/306 - demografici: 0122648312/313/321

info@comune.susa.to.it
servizi.demografici@comune.susa.to.it
segreteria@comune.susa.to.it
castello@comune.susa.to.it

Unità organizzativa responsabile

Documents

Documents - Réglementation

Formulaires

Argomenti

Dèrniere modification: 30/08/2023 13:57:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)