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Autenticazione di copie

Attestazione che accerta che una copia di un documento è identica all'originale.

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Ai cittadini che devono produrre la copia autentica di un documento presso un altro ente o privati.

Descrizione

Le copie autentiche, totali o parziali, di atti e documenti possono essere ottenute con qualsiasi procedimento che dia garanzia della riproduzione fedele e duratura dell'atto o documento. 
L'autenticazione delle copie può essere fatta dal pubblico ufficiale dal quale è stato emesso o presso il quale è depositato l'originale, o al quale deve essere prodotto il documento, nonché da un notaio, cancelliere, segretario comunale, o altro funzionario incaricato dal sindaco. Essa consiste nell'attestazione di conformità con l'originale scritta alla fine della copia, a cura del pubblico ufficiale autorizzato, il quale deve altresì indicare la data e il luogo del rilascio, il numero dei fogli impiegati, il proprio nome e cognome, la qualifica rivestita nonché apporre la propria firma per esteso ed il timbro dell'ufficio.
Normativa di riferimento: art. 18 D.P.R. 445/2000.

Come fare

L'interessato deve presentarsi presso lo sportello dell'Ufficio anagrafe, negli orari di apertura al pubblico, con la documentazione necessaria.

Cosa serve

Per presentare richiesta di autenticazione di copie occorrono:
- Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità;
- Documento di cui si chiede l'autenticazione di copie in originale e la fotocopia che lo riproduce. 

Cosa si ottiene

Autenticazione di copie del documento presentato. 

Tempi e scadenze

Il rilascio è immediato.

Costi

L'autentica di copia è soggetta al pagamento dell'imposta di bollo (Euro 16,00) a meno che non sia prevista un'esenzione di legge, che deve essere espressamente dichiarata da chi richiede l'autentica.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Area Segreteria e Servizi alle Persone

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

AUTENTICAZIONE DI COPIE.pdf [.pdf 225,95 Kb - 22/08/2023 - 29/08/2023]

Contatti

Area Segreteria e Servizi alle Persone

Ufficio Anagrafe - Ufficio Elettorale Via Palazzo di Città n. 8
Ufficio Segreteria - Ufficio Scuola Via Palazzo di Città, 39 - Susa

centralino: 0122648301 - segreteria e scuola: 0122648303/306 - demografici: 0122648312/313/321

info@comune.susa.to.it
servizi.demografici@comune.susa.to.it
segreteria@comune.susa.to.it
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Unità organizzativa responsabile

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Dèrniere modification: 25/03/2025 16:28:51

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