Per consultare le liste elettorali è necessario fare richiesta scritta all'ufficio elettorale comunale da consegnare in forma cartacea all'ufficio elettorale durante gli orari di apertura al pubblico oppure da inviare all'indirizzo PEC comune.susa.to@legalmail.it.
Le liste elettorali possono inoltre essere rilasciate in copia per finalità di applicazione della disciplina in materia di elettorato attivo e passivo, di studio, di ricerca statistica, scientifica o storica, o carattere socio-assistenziale o per il perseguimento di un interesse collettivo o diffuso. Per ottenerne copia è necessario presentare domanda scritta indicando le finalità che devono rientrare tra quelle previste dall’art. 51 del D.P.R. 223/1967.
Chi richiede copia delle liste si assume la responsabilità del trattamento dei dati ai sensi della dalla Legge n. 675 31/12/1996, recante norme per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, che impone "a colui che raccoglie dati personali presso gli uffici elettorali Comunali, di informare i singoli cittadini interessati al momento della registrazione dei dati o, se prevista la loro comunicazione, non oltre la prima comunicazione a terzi".
Tale informativa, obbligatoria per legge, serve a porre il singolo cittadino nella condizione di esercitare i diritti sanciti dall’art.13, cioè di potersi opporre all’utilizzo dei dati per fini commerciali e pubblicitari.