Può essere richiesto da persone fisiche e giuridiche, da un tecnico incaricato, da un avente titolo come il proprietario dell’immobile interessato, comproprietario o erede, dal titolare di altro diritto reale o da altra persona delegata
Descrizione
Rilascio di autorizzazioni per occupazione di suolo pubblico per attività commerciali (dehors)
Come fare
È possibile presentare la domanda per ottenere l'autorizzazione secondo due differenti modalità:
inviando la domanda e gli allegati con posta certificata alla mail: comune.susa.to@legalmail.it consegnando la domanda cartacea e gli allegati fisicamente all'Ufficio protocollo, via Palazzo di Città 8.
Cosa serve
Modello di domanda predisposto dall'amministrazione, correttamente compilato con i seguenti allegati:
a. Planimetria del dehor con indicate distanze e superficie comprovanti i dati dichiarati; b. Documentazione comprovante i versamenti COSAP e TARSU riferiti all’anno precedente; c. N. 2 marche da bollo da €. 16,00 (1 per la domanda e 1 per l’autorizzazione al rinnovo); d. Copia documento di identità del sottoscrittore; e. Copia dell’Autorizzazione rilasciata dall’ANAS S.p.A. per le aree sottoposte a fascia di rispetto stradale nazionale in corso di validità; f. Copia dell’Autorizzazione rilasciata dalla Provincia di Torino per le aree sottoposte a fascia di rispetto stradale provinciale in corso di validità; g. nulla osta della proprietà dell'edificio (condominio) e del proprietario dell'unità immobiliare qualora la struttura venga posta a contatto di un edificio o su area privata; h. nulla osta della proprietà dell'edificio (condominio), del proprietario dell'unità immobiliare e dell'esercente del negozio adiacente qualora l'occupazione si estenda anche in aree limitrofe rispetto alla proiezione del pubblico esercizio richiedente.
Cosa si ottiene
L’autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico, rilasciato dal responsabile del competente ufficio comunale.
Tempi e scadenze
L’autorizzazione viene rilasciata entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa domanda.
La domanda e la documentazione deve essere trasmessa almeno 5 giorni lavorativi prima della data richiesta per l'inizio dell'attività.
Costi
Il rilascio è gratuito, fatto salvo n. 2 marche da bollo da €.16,00, una per l'istanza e una per il rilascio dell'autorizzazione.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Area Tecnica
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.