Regione Piemonte (Apre il link in una nuova scheda) Città metropolitana di Torino (Apre il link in una nuova scheda)

A chi è rivolto

Gli estratti degli atti di Stato Civile possono essere rilasciati a chiunque ne faccia richiesta, o da persone da queste opportunamente delegate (art.38, comma 3-bis, D.P.R. n.445/2000).

Descrizione

L’estratto di morte serve a dimostrare il luogo, la data, l'ora di morte ed eventuali annotazioni presenti sull’atto.
Si distingue in "estratto per copia integrale", consistente nella fedele riproduzione dell'atto di morte, e in "estratto per riassunto", consistente nell'indicazione della data, del luogo e ora di nascita e della riproduzione delle annotazioni che eventualmente risultano dall'atto di morte.
L'estratto di morte è producibile anche nella versione plurilingue, modello specifico redatto in più lingue che può essere utilizzato all'estero, nei paesi che hanno aderito alla Convenzione di Vienna del 1976.

Come fare

Rivolgersi all'ufficio di Stato Civile del Comune di cui è stato registrato l'atto di morte.

Cosa serve

Per richiedere l'estratto dell'atto di morte sono necessari:
1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità;
2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato.

Cosa si ottiene

L'estratto dell'atto di morte.

Tempi e scadenze

Il rilascio è immediato.
L'estratto ha validità illimitata dalla data di emissione.

Costi

Il rilascio dell'estratto dell'atto di morte è gratuito.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Area Segreteria e Servizi alle Persone

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

ESTRATTO ATTO DI MORTE.pdf [.pdf 228,96 Kb - 31/08/2023 - 01/09/2023]

Contatti

Area Segreteria e Servizi alle Persone

Ufficio Anagrafe - Ufficio Elettorale Via Palazzo di Città n. 8
Ufficio Segreteria - Ufficio Scuola Via Palazzo di Città, 39 - Susa

centralino: 0122648301 - segreteria e scuola: 0122648303/306 - demografici: 0122648312/313/321

info@comune.susa.to.it
servizi.demografici@comune.susa.to.it
segreteria@comune.susa.to.it
castello@comune.susa.to.it

Unità organizzativa responsabile

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 01/09/2023 13:43:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)